martedì 11 settembre 2012

Cosa ti piace?- Capitolo 2 - Chiara

Ed eccoci di nuovo qui, volando. Pare questa volta tutti insieme, e non coi ci piace di Facebook.

Perchè quella parola lì, si insomma, quell'espressione "mi piace", non se la sono mica inventati loro, e nemmeno Amelie e nemmeno io, o il principe prigioniero.

Per noi ci piace significa dipingerci, significa riuscire incredibilmente condensarci in quache centinaio di idee, che ci dipingono, ci ritraggono, ci penetrano dentro e ci raccontano a noi stessi.

Coloro che ci amano ci vedono lì nei nostri "ci piace" e sorridono, dal profondo del loro cuore, e sono pronti a loro volta per estrinsecare i loro, perchè tutti noi sappiamo che in questo mondo che sembra crollare noi tutti saltiamo sul castello volante, e lo facciamo insieme, e insieme voliamo a salvare il mondo.

- The Alchemist thinker-

CHIARA

MI Piace Il vento, I'autorevolezza mista ad eleganza del colore bordeaux, 
bere del te' davanti al mare (ma anche senza mare va bene lo stesso), Il venerdi' pomeriggio quando ancora tutto si deve decidere e quindi e' possibile, alzarmi a che ora capita, essere e dire qualsiasi cosa desideri senza nessuna considerazione di quel che gli altri pensano se non quelli che amo (a loro si fa cambiare idea), svegliarmi in una citta', pranzare in un'altra e andare a letto in una terza, l'estremo oriente ( ma sono in tutto e per tutto europea e ne vado fiera), l'ironia e l'autoironia, leggere, giocare a brickbreaker, nuotare nei golfi aperti, perdermi nei miei pensieri e poi guardare le faccie sospettose di chi mi osserva, fotografare gli alberi, le orchidee e i gigli, disegnare gioielli e scegliere I materiali con cui farli costruire ad altri, Batman e Cassio, la unicita' senza nessun elemento memorabile di Trieste, Il non avere rimpianti, la liberta' di pensiero e di parola, la mia testardaggine e l'orgoglio, I pochi veri amici.

-Chiara Cominardi-

1 commento:

  1. Di una sensibilità più unica che rara... Con la musica si possono esprimere cose che la voce non riesce a pronunciare.. L'arte sta nello scegliere la giusta armonia... e tocca il cuore quando l'artista è sublime...

    RispondiElimina