martedì 25 settembre 2012

IL SOGNO DI LEYLAN (Regina della fate)




Musica, ad infinitum: Yann Tiersen, Le Vaise d’Amelie


Il principe.
Io..posso sentirlo.
Prigioniero di un nuovo sogno.
L’illusione di un amore. Pallidi riflessi.

Principe, mio signore, chi sei tu davvero? e…..

COSA è DAVVERO: L’AMORE

????????????

 

Sono Leylan, Regina delle fate.

Creatura che da equilibrio a questo mondo, condannata all’oblio, donata alla solitudine.

Condannata a non poter amare. Non mi è concesso conoscere l’amore.

Principe, principe prigioniero, che insegui illusioni perfette, colei che ti ama è qua.

PRINCIPE, PUOI SENTIRMIIIIIIII?????

No. Tu non puoi.
Perché davvero non lo desideri.
Dunque io sono destinata a essere una fiaba.

Questa

è una

fairy tale?


Ditemi, voi che ora mi ascoltate, sono io reale? O sono un sogno, il sogno di qualcuno?

Io, per voi…. Esisto??
Io lo avverto. Almeno per la maggioranza di voi.

 

..IO SONO SOLO…

UN’ILLUSIONE


E voi lo date per certo davvero. Ma cosa, cosa vi da questa granitica, lapidaria certezza?

COSA è DAVVERO Reale?

E se adesso ti toccassi, sfiorassi delicatamente il tuo viso? Se mi manifestassi a te? Cosa penseresti? FOLLIA? Allucinazioni? Suggestione? Via dimmi, cosa è…..

REALE

?
Principe amore mio,
non temere questa magia
questo sogno è solo alchimia.

Principe amore mio,
risveglia il tuo cuore,
che questa tragedia riveli il tuo amore.

Ma dove mi trovo dunque? E tu? Tu che mi scruti incredulo dal tuo mondo di immutabili certezze e indicibili atrocità, chi sei?
Perché ciò che da Leylan è pensato diviene inchiostro?

TU.

Chi
SEI
?????????????????????????

Ebbene. Non rispondere se lo desideri.
Non razional risposta è necessaria. Quante, quante cose non comprendi in verità straniero?

Rinuncia alla comprensione

In essa non vi è rivelazione

Dunque rispondimi. Trasforma tutto questo. Tu sei parte di esso.

SALVA

Salva il mio principe.

MUTA

Cambia il mio destino.

DONA


Concedi a questa principessa il dono dell’amore.

Rammenta straniero:

TUTTO

DIPENDE
Da
TE

Credi nel sogno, nella magia e nell’alchimia

Questa è una fiaba non solo follia.

In questo universo fatato di sogni e illusioni, se lo desideri, troverai la verità, e a Leylan sarà concesso di amare,

PER SEMPRE


-E’ GIUNTO IL TEMPO DI SVEGLIARSI-


Capitolo tratto da "Il principe prigioniero"  © Raffaele Ranieri, foto di Riccardo Ranieri

1 commento:

  1. Il principe nel labirinto del solipsismo.
    è però in buona compagnia - della principessa
    ;-)

    RispondiElimina